CHI SONO I MIEI CLIENTI?

Quante volte ho sentito questa domanda?

Chi sono i miei clienti...?

 

Penso sempre che questa sia riferita alla tipologia di portafoglio che ha il mio cliente, ma ora vi dò la mia risposta:

 

I miei clienti sono Persone.

Persone che credono in me e nel mio progetto, e per confermarlo acquistano qualcosa, anche solo di piccolo pur di sostenermi.

Persone che negli eventi speciali arrivano da me per scegliere un regalo speciale, unico e fatto a mano, così facendo oltre a regalare qualcosa di prezioso, sanno anche che in questo modo faranno conoscere il mio Atelier ad una nuova persona, perché sanno che il passaparola è la pubblicità migliore.

Persone che, indipendentemente dalla loro disponibilità economica decidono di accantonare del denaro che sarà investito in un qualcosa fatto apposta per loro. Non un prodotto qualunque, ma un qualcosa che è stato studiato apposta per loro.

 

Per me è fondamentale far capire alla persona che quando vuole acquistare qualcosa da me, dev'essere fatto con riflessione e convinzione.

Se io metto in vendita un prodotto a 200.- ad esempio, questo denaro lo chiedo in base al tempo ed al materiale che ho utilizzato. Ma è altrettanto vero che la persona investe quella cifra che per averla ha passato una giornata in ufficio a lavorare, lontana da casa e dalla famiglia. Per questo cerco sempre negli occhi la convinzione in quell'acquisto, perchè voglio che quel tempo investito nel suo lavoro abbia lo stesso valore del tempo in cui io ho impiegato a creare quel tessuto.

 

Quindi, se dovessi rispondere a questa domanda, la mia risposta sarebbe la seguente:

 

I miei clienti sono persone consapevoli di ciò che stanno acquistando. Consapevoli di acquistare un prodotto che sentono proprio, consapevoli che la cifra che chiedo è per il tempo investito e non perché si sta pagando un nome e basta.

Sono persone che vogliono qualcosa in più dalla vita, qualcosa che duri nel tempo e che portandolo con se gli trasmetta la gioia che ho impiegato io nel crearla.

 

I miei clienti sono persone meravigliose!

 

 

(se sei arrivato a leggere fino a quì, GRAZIE DI CUORE!

Puoi aiutarmi a scrivere nuovi articoli ponendomi le tue domande e curiosità sul mio Atelier!

Inoltre condividendo questo articolo mi aiuti a far conoscere questo mondo meraviglioso a persone nuove!

GRAZIE !!!)

Scrivi commento

Commenti: 0